
Luce e Gas: il servizio di conciliazione nuovamente attivo dal 4 Ottobre
Circa una settimana fa, con nota Pec, avevamo segnalato il blocco del portale di conciliazione ARERA sollecitandone la riattivazione nell'interesse dei cittadini ( link articolo ).
Nella mattinata odierna, è arrivata la risposta dell'ARERA che chiarisce come il servizio sarà riattivato in data 4 Ottobre.
Una buona notizia, senza dubbio, per i tanti consumatori in situazione di difficoltà e di conflitto con le aziende di distribuzione.
A seguire, la risposta.
Gentile Avv. Panzone Persia,
segnaliamo
che al momento il sito ed il Portale dello Sportello per il consumatore
Energia e Ambiente non sono raggiungibili, a causa delle problematiche
di carattere informatico comunicate dal Gruppo GSE del quale Acquirente
Unico fa parte.
Il Servizio Conciliazione (Area Riservata Clienti, Area Riservata Operatori) tornerà ad essere fruibile dal 4 ottobre 2022. Da tale data sarà, pertanto, possibile presentare nuove istanze, nonché integrare le procedure/pratiche trasmesse prima del blocco informatico sopra indicato.
Si precisa altresì che, nei giorni successivi al 4 ottobre 2022, sarà comunicata dal Servizio la data degli incontri di conciliazione aggiornati o rinviati nel periodo 29 agosto-3 ottobre 2022; la comunicazione avverrà tramite il fascicolo on-line della procedura. Per le procedure concluse nel medesimo periodo, le Parti riceveranno specifiche indicazioni all'e-mail fornita in fase di registrazione al Portale Sportello e/o tramite fascicolo on-line.
Si ricorda, infine, che un apposito alert via e-mail informerà le Parti dell'avvenuto caricamento delle suddette comunicazioni da parte del Servizio Conciliazione e che il fascicolo on-line è consultabile dalla propria Area Riservata.
Cordiali Saluti.
Servizio Conciliazione
